Aria di festa

Partenza col botto al Castello di Babbo Natale a Camogli

Camogli. È stato subito un successo: in Piazza Colombo, cuore di Camogli, richiama grandi e piccini la Casetta di Natale dalle mille luci, decorazioni, gadget, alberi di Natale, ghirlande e tanto altro per abbellire le case e crearne l’atmosfera; al suo fianco, in un apposito spazio, il “deposito passeggini”.

Si sale e ai piedi del Castello della Dragonara, ecco subito la “Bottega dei Dolci”, con cioccolato in mille forme, gusti e colori, caramelle, dolci tipici di ogni provenienza che ha un gran via vai di golosi, di fronte la “Casetta degli Elfi” dove ci si incontra e si fa amicizia. E poi tanti bambini in festa per questo Babbo Natale già arrivato a Camogli.

Dalla terrazza ancora una “rampetta” e finalmente si è arrivati Al Castello: al 1° piano magici elfi accolgono i visitatori conquistando subito la simpatia dei più piccoli, accanto al camino la grande “macchina” a ruota per spedire le letterine con timbri e sacchi; davanti all’antico camino ci sono tappeti, cuscini, poltrone, matite, pennarelli, disegni, libri per colorare, scrivere e ascoltare fiabe e meravigliose storie.

Dopo l’incanto della foresta “bianca” fra orsi, pinguini, renne e abeti si imbocca la scaletta illuminata che porta al 2° piano dove Babbo Natale, dal suo ufficio controlla il laboratorio degli elfi che lavorano incessantemente, notte e giorno, per costruire e finire in tempo tutti i giocattoli che la notte di Natale, con la magica slitta, dovranno essere consegnati ai bambini di tutto il mondo.

Babbo Natale, fra un giocattolo e l’altro accoglie con un sorriso e una carezza tutti i bambini che vanno a salutarlo. Subito fuori dal laboratorio, sulla terrazza che domina i tetti e il mare di Camogli, Rudolfh, la renna capo-slitta, è già pronta a dare l’ordine per partire carica di doni.

Ecco gli orari del castello. A Novembre aperto i giorni 15, 21 e 22, 28 e 29: al mattino dalle ore 10,30 alle 12,30 e al pomeriggio dalle ore 14,30 alle 18.

A Dicembre aperto i giorni 5, 6, 7 e 8; 12 e 13, 19 e 20, 23 e 24 dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle ore 14,30 alle 18. Il 25 e il 26 dicembre al pomeriggio dalle ore 16,30 alle 19. 27, 28, 29 e 30 dicembre solo al pomeriggio dalle ore 14,30 alle 18. Il 31 Dicembre solo al mattino.

Il 1° Gennaio, il 2, 3, 4 solo al pomeriggio dalle ore 14,30 alle 18. Il 5 gennaio dalle ore 14 alle ore 16. A seguire Gran Parata conclusiva.

Tutti i giorni di apertura, al 1° piano del Castello il Punto Letterina, dove gli amci elfi metteranno il timbro e aiuteranno a spedire le missive a Babbo Natale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.