Geno

Parcheggi persi in corso Quadrio: individuate le zone per i nuovi posti auto e moto

cronaca

Genova. I cittadini del centro storico lo hanno richiesto da subito a gran voce e sembra che sia stata trovata la soluzione per restituire i parcheggi parzialmente persi in corso Quadrio con il trasferimento mattutino del mercatino abusivo di via Turati.

La giunta Doria ha infatti indicato al Municipio Centro Est un piano per creare 54 nuovi parcheggi, di cui 44 per le auto e per le 10 moto.

Una delle aree individuate è in via della Mercanzia, in una zona finora riservata, dove dovrebbero essere realizzati 12 posti auto in Blu Area e 10 posti moto. Poi la possibilità di utilizzo immediato, a prezzo mensile concordato (85 euro), di 12 posti auto nell’autosilo di piazza Ortiz e la possibilità di utilizzo, a prezzo mensile concordato (85 euro), di 20 posti auto nell’autosilo di Carignano in gestione a Genova Parcheggi.

leggi anche
Venditori ambulanti in piazza Cile
L'appello
Rapallo, ambulanti abusivi in piazza Cile: “Non diventi come corso Quadrio a Genova”
Bruco, il degrado del fratello minore
Genova a 2 ruote
Moto e scooter, subito 156 nuovi parcheggi, 500 entro l’anno: ecco dove

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.