Quantcast
Giovani

Pallanuoto: la “Coppa Comune di Genova” va alla Crocera Stadium

Genova. Nello scorso fine settimana, nella piscina della Crocera Stadium di Genova Sampierdarena, si è svolta la prima edizione del torneo di pallanuoto “Coppa Comune di Genova”, riservato alla categoria Ragazzi, ovvero nati dal 2001 in poi.

“Un doveroso ringraziamento alla società Crocera Stadium ed in particolare al responsabile del settore pallanuoto, Antonio Martinato e all’allenatore Aurelio Amorevole che hanno reso disponibile a titolo gratuito l’impianto – dicono gli organizzatori -. Un plauso anche alle società che hanno aderito all’iniziativa: Andrea Doria, CN Sestri, Crocera Stadium, SC Quinto e Sportiva Sturla. Le intenzioni della società organizzatrice sono quelle di mettere a calendario questa iniziativa nonchè allargare la partecipazione a tutte le squadre di Genova”.

Sono state due intense giornate di incontri – proseguono – che hanno sottolineato l’impegno e la dedizione che queste società dedicano alla pallanuoto ma soprattutto hanno mostrato la grinta e la passione che accomuna tutti i ragazzi in vasca”.

La formula del torneo era a girone unico, in un campo da 25 metri, con porte da beach e durata degli incontri fissata a due tempi da 10’ continuati.

In conclusione le parole di Aurelio Amorevole, allenatore della Crocera ed organizzatore del torneo: “Un bellissimo fine settimana di pallanuoto ha permesso a tanti ragazzi di divertirsi e alle squadre di confrontarsi in attesa che comincino i campionati di categoria. Ringrazio Gigi Burlando allenatore della Sportiva Sturla che insieme ad altri amici della società biancoverde hanno aiutato l’organizzazione rendendo possibile lo svolgimento di questa prima edizione del torneo. Ci auguriamo tutti di poter replicare l’anno prossimo allargando l’invito ad altre squadre di Genova che in questa occasione, dato lo scarso preavviso, non son riuscite a garantire la loro presenza”.

La classifica finale del torneo: 1° Crocera Stadium 12, 2° SC Quinto 9, 3° Sturla “Bianca” 7, 4° Sturla “Verde” 6, 5° Andrea Doria 6, 6° CN Sestri 4.

In calce tutti i risultati.