Lettera al direttore

Paita (PD): “Ancora violenza sulle donne in famiglia, l’indignazione non basta”

Un’altra donna è stata brutalmente uccisa, questa volta a Canelli, nella nostra regione. Barbara Natale aveva 44 anni ed è stata uccisa dal padre delle sue figlie. Di nuovo violenza contro le donne, in famiglia.

L’indignazione non basta. È un problema sociale di dimensioni enormi, che richiede attenzione e azioni. Con la precedente Giunta sono state stanziate  risorse importanti per i centri antiviolenza e per alloggi di secondo livello, luoghi fisici dove una donna può andare per fuggire a maltrattamenti e violenze. Presidi importanti che vanno sostenuti e rafforzati.

Chiedo pertanto un’audizione dell’assessore Cavo nella competente commissione per comprendere quali misure si intendono prendere. Presidio, vicinanza e sensibilizzazione, a partire dalle scuole e dalle università. Per non far sentire sole le donne che vivono questa tragedia, per aiutarle a uscire dal silenzio e da una condizione inaccettabile .

Raffaella Paita
Capogruppo PD Regione Liguria

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.