Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pace e Caccialanza trionfano alla 10 km di Chiavari

Chiavari. Una giornata soleggiata ha accolto i quasi trecento partecipanti alla prima edizione della 10 km di Chiavari, disputatasi domenica 1 novembre: una ripresa dell’evento estivo sulla mezzamaratona, questa, che ha confermato appassionati e pubblico nella partecipazione.

In campo maschile il successo è stato di Gabriele Pace, del Gruppo città di Genova, che ha completato i due giri del circuito di cinque chilometri in 31’52’’; alle sue spalle si è piazzato Khalid Ghallab, suo compagno di squadra di nazionalità marocchina, mentre il podio è stato completato da Carlo Pogliani, distanziato nello sprint per l’argento. Più indietro gli altri concorrenti.

Tra le donne la vittoria è stata di Elga Caccialanza, della Atletica due perle, che ha ultimato il percorso con un tempo di 36’34’’; la atleta rapallese, già vincitrice della Maratona d’Italia a Carpi, ha staccato nettamente Emanuela Massa, della Cambiaso Risso, giunta al traguardo in 39’22’’, e Daniela Olcese (Maratoneti genovesi, 41’50’’).

La gara, organizzata da Asd Chiavari Tigullio outdoor, ha avuto un enorme successo, con ben 298 atleti al traguardo, sui quattrocento partenti. La buona riuscita dell’evento è confermata anche dalle parole dell’organizzazione: “abbiamo confermato gli stessi numeri della mezza maratona”, ha infatti commentato Roberta Schiaffino ai media.

Clicca qui per consultare la classifica.