Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Orientamenti, il rettore dell’Università di Genova: “Opportunità per farci conoscere”

Comanducci: "L'obiettivo è aprire le porte a ragazzi provenienti da tutta Italia e dall'estero"

Genova. “Io credo che in una regione come la nostra l’università debba puntare ad aprire le sue porte a ragazzi che vengano dal sud, dal centro Italia e soprattutto dall’estero. Orientamenti, che è una grossa iniziativa in cui sono coinvolte tutte le istituzioni genovesi, la Regione, il Comune e la Fiera, è quindi un’ottima opportunità per farci conoscere”. Lo ha detto il rettore dell’Università, Paolo Comanducci, all’inaugurazione di Abcd e Orientamenti.

cronaca

“Quest’anno abbiamo una bellissima piazza, creata dagli stand, in cui facendo il giro si trovano tutte le offerte che l’Università di Genova dà agli studenti – ha proseguito il rettore – E sono veramente tante”. In questo momento, ad esempio, l’ateneo genovese ha in corso 170 borse di studio.

“Nello stesso tempo il salone è una grande opportunità per chi sta per finire gli studi di incontrare le imprese e costruirsi il proprio futuro. Questo, infatti, è lo slogan che abbiamo lanciato – ha concluso Comanducci – L’idea è quella di dare loro una mano, di orientarli verso il dopo università, ma anche per la scelta della facoltà giusta”.