Quantcast
Genova

Orientamenti, domani la Notte dei Talenti: l’assessore Cavo premia le eccellenze

Inaugurazione salone ABCD Orientamenti

Genova. A Orientamenti si premia il talento: domani, mercoledì 4, a partire dalle 20 andrà in scena la Notte dei Talenti per festeggiare l’eccellenza e il merito in differenti categorie. Sarà l’assessore regionale alla formazione, scuola, cultura Ilaria Cavo a premiare aziende e personalità che si sono distinte per le loro competenze e capacità imprenditoriali, sia nel mondo della scuola, dell’Università, tra le imprese e nello sport. A individuare i migliori talenti un pool composto da esponenti della Camera di Commercio di Genova, dell’Ufficio scolastico regionale, dell’Università, del CONI e della Regione Liguria.

Tra le imprese premiate, tre appartengono alla categoria start up: Artys (azienda di monitoraggio piogge e software innovativi), Hydrocube (azienda di coltivazione e commercializzazione di prodotti agricoli) e Specialy (azienda per la promozione della Liguria e la valorizzazione della costa dalle 5Terre a Portofino).

E altre tre alla categoria imprese d’eccellenza: la Veleria San Giorgio dal 1926 a Casarza Ligure, Duferco Group (società di Ingegneria e Energia) e l’impresa artigiana Liapull (azienda di tessuti e abbigliamento). Accanto alle aziende saranno premiati anche giovani talenti liguri che si sono distinti nello sport, nella scuola e dell’università per meriti scientifici e culturali.

leggi anche
Inaugurazione salone ABCD Orientamenti
Abcd e orientamenti
Diffondere il cambiamento nella scuola, domani Tablet School con Dianora Bardi
Inaugurazione salone ABCD Orientamenti
Abcd e orientamenti
Alta formazione all’estero, ma lavoro in Italia: la Liguria lancia il Master and Back