Chiuse le indagini

Occuparono i binari a Brignole, indagati 15 dei “Forconi”

binari protesta forconi brignole
Foto d'archivio

Genova. Era il 9 dicembre 2013 quando occuparono i binari della stazione Brignole per tre ore, causando la soppressione di 71 treni. Ora per 15 appartenenti al movimento dei Forconi il pm Cristina Camaiori ha chiuso le indagini con l’accusa di interruzione di pubblico servizio.

I manifestanti erano quasi 500 ma gli agenti della questura sono riusciti a identificarne 15, tra l’altro già conosciuti alle forze dell’ordine perché avrebbero partecipato anche ad altri disordini di piazza non legati al movimento dei forconi.

Il movimento era nato per protestare contro la classe politica. Quel giorno le proteste erano andate in scena in tutta Italia in modo pacifico tranne a Torino dove c’erano stati disordini per le vie della città con 14 agenti feriti e un fotografo picchiato.

leggi anche
forconi protesta 10 dicembre 2013
Cronaca
Forconi, continua la protesta: oggi Danilo Calvani in piazza a Genova
danilo calvani forconi
Cronaca
“Forconi”, Calvani a Genova: “Né violenza né politici, settimana prossima a Roma faremo la storia”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.