Di nuovo

Nuovo colpo dei rapinatori ‘seriali’ in scooter: svaligiata la farmacia di via Montaldo

Cinque colpi in dieci giorni: è caccia ai banditi

Farmacia

Genova. Ad una settimana esatta di distanza torna a colpire la coppia di rapinatori che assalta le farmacie. Oggi pomeriggio i due banditi con casco e coltello hanno svaligiato la farmacia comunale di via Montaldo, a Staglieno. E’ successo dopo le 17. Dopo avere fatto irruzione nel negozio, i due hanno minacciato i titolari della farmacia e si sono fatti consegnare i soldi custoditi in cassa. Poi la fuga a bordo del solito scooter Kymko lasciato con il motore acceso davanti al negozio.

L’allarme è scattato con una telefonata al 112: ma è stato tutto inutile. Dei banditi si sono perse le tracce. Quella di oggi e’ la quinta rapina in farmacie messa a segno nelle ultime settimane dai banditi che fuggono a bordo di uno scooter Kymko.

Secondo gli investigatori a colpire e’ sempre la stessa mano: i due hanno già rapinato la “comunale” di via Vasco De Gama a Sampierdarena, una farmacia di corso Magenta (a Castelletto), un’altra di Portello, in centro città, e una di Bolzaneto. Un’escalation preoccupante tanto che i farmacisti, esasperati dai colpi subiti, chiedono maggiore presenza nelle strade delle forze dell’ordine.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.