Basket

Nba Zena Under 18: una vittoria tira l’altra

Vittoria in rimonta con l’Aurora Chiavari domenica, e super partita con la Junior Rapallo. Nel prossimo turno, match clou con l’Amatori Savona

Varie Sport 2015-2016

Genova. Splendido inizio di stagione per le ragazze dell’Nba- New Basket A-Zena Under 18 che ottiene due vittorie in tre giorni all’esordio in campionato.

Le rosanere di coach Grandi cominciano la stagione domenica 1 novembre in trasferta contro l’Aurora Chiavari, formazione ostica e dal gioco avvolgente.
Partenza, però al rallentatore delle genovesi che vanno sotto 6-1 dopo pochi minuti, poi reagiscono rifacendosi sotto, ma sotto canestro manca precisione e il primo quarto va in archivio sul 9-7. Alla ripresa del gioco sembra non essere cambiato nulla: chiavaresi in controllo che difendono duro e sono fredde a tiro, Nba troppo nervosa che sbaglia troppo fino al 18-13 per le padrone di casa.

A questo punto Policastro e Paleari prendono per mano la squadra che segue fedelmente le due giocatrici e piazza un parziale record di 14 punti consecutivi. Da qui i parziali sono solo a favore delle ospiti che segnano un 18-21 nel secondo quarto, 27-31 e chiudono in pieno controllo sul 35-45. Grande protagonista Policastro che termina il match da MVP con 19 punti.

Vincere aiuta a vincere e martedì tra le mura amiche del PalaDonBosco contro la Junior Rapallo sul parquet non c’è storia. 74-41 il finale per le rosanere che dopo il primo quarto sono già sul +8 e la netta superiorità delle ragazze di Grandi consente al coach di impiegare un po’ tutto il rooster a sua disposizione. Fenomenale ancora la Policastro che è ancora sugli scudi con 24 punti, ottima ancora Paleari (12), ma anche Poletti si mette in moto con 15 punti.

Una vittoria mai in discussione (16-8; 35-17; 50-29 i parziali), con quasi tutte le atlete a punti. Nella Junior Sorio A. e Poli sono le ultime ad arrendersi, ma il divario è davvero incolmabile e l’Nba si gode il primato in classifica in attesa di incontrare l’Amatori Savona nel prossimo turno nel primo vero super scontro del campionato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.