Che tempo fa

Meteo, nuvole e pioggia sulla Liguria previsioni

Ma il maltempo ha già le ore contate

Liguria. Niente paura: il beltempo sembra destinato a tornare presto sulla nostra regione. Intanto, però, mentre il vasto anticiclone si consolida sull’est Europa, cede temporaneamente il passo ad una saccatura atlantica.

Per noi, spiegano gli esperti di Limet, significa per martedì 3 novembre la presenza di nuvole e delle prime precipitazioni anche a carattere di rovescio fin dal mattino, soprattutto sull’estremo ponente. Fenomeni più intermittenti si avranno nel savonese e sul territorio di Genova.

Situazione destinata a peggiorare: in serata avremo il maltempo in estensione su tutta la regione.

La ventilazione sarà a carattere ciclonico con predominanza di venti da nord; il mare molto mosso al largo e in seguito mosso anche sottocosta. A causa della copertura nuvoloso le temperature saranno in aumento nei valori minimi soprattutto a Levante, quelli massimi registreranno una diminuzione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.