Quantcast
Meteo

Meteo Liguria, verso il miglioramento: fine settimana stabile e soleggiato previsioni

Liguria. La depressione atlantica tenderà a scendere verso le Azzorre portando di tutta risposta un rinforzamento dell’area anticiclonica presente sull’Europa, grazie anche ad un contributo sub-tropicale. Quindi il centro Limet prevede un fine settimana soleggiato e stabile anche sulla nostra regione.

Nel frattempo, durante la serata di ieri e in parte durante la nottata, uno dei fronti atlantici sopracitati è riuscito ad erodere in parte il muro anticiclonico portando deboli precipitazioni sparse. Dalla mezzanotte, in particolare, la zona più “colpita” è stata quella dell’estremo levante, con l’accumulo più alto registrato dalla località di San Benedetto che ha accumulato 4,1 mm di pioggia, seguita da Rezzoaglio con 3,8 mm. Sul resto della regione non si è andati oltre i 2 mm ed in molte zone non si sono registrati neanche fenomeni precipitativi.

Le temperature hanno guadagnato qualche grado nelle minime grazie alla copertura nuvolosa. Solamente sul ponente dove sono presenti alcune schiarite si stanno toccando valori di tutto rispetto, come a Calizzano, a 650 metri, che ha registrato la minima con appena 0,3 gradi. Sul centro e levante clima più mite anche se umido.

Nel corso della giornata avremo ancora qualche nube in più sul levante, mentre schiarite sempre più convinte si faranno spazio sul ponente.

Più informazioni