Caldo agli sgoccioli

Meteo Liguria, ultimi giorni caldi: in arrivo aria artica previsioni

Genova. L’alta pressione presente sul Sud Europa piano piano si sta spostando verso l’Atlantico. Le perturbazioni atlantiche continuano comunque ad evitare l’area mediterranea scorrendo a latitudini settentrionali. Nel frattempo, una forte intrusione di aria calda sul Canada, punta la Groenlandia andando a scombussolare le dinamiche polari.

Il centro Limet spiega che nei prossimi giorni ne conseguirà una discesa imponente di aria artica verso le nostre latitudini con effetti ancora tutti da valutare.

Nella giornata odierna, sulla nostra regione, il tempo non cambierà di una virgola rispetto ai giorni precedenti. Maccaja serrata specialmente sul centro e levante costieri, mentre in quota e sul versante padano dell’Appennino il cielo risulterà poco nuvoloso anche se questa mattina, le nubi, tendono localmente a svalicare la catena appenninica in alcuni punti. Durante la nottata, le temperature minime, sono rimaste stazionarie rispetto ai giorni precedenti.

Le centraline Limet, infatti, lungo le coste hanno registrato temperature tra i 13 e i 16 gradi , mentre nelle zone interne, specialmente nei fondovalle dove il cielo era sereno, le temperature si sono avvicinate agli 0, come a Rocca Aveto, che ha registrato +2,2.

 

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.