Meteo

Meteo Liguria, l’alta pressione resiste: tempo stabile e clima mite previsioni

Liguria. L’alta pressione che staziona ormai da diversi giorni sul Mediterraneo e sull’Europa centro-meridionale, non vuole mollare la presa e continuerà ad interessarci anche nei prossimi giorni. Le perturbazioni atlantiche sono costrette a dirigersi verso latitudini settentrionali con il Mediterraneo protetto dalla campana anticiclonica, la quale “intrappola” al suo interno molta umidità portando comunque molte nubi basse e nebbie sparse.

Sulle nostre zone ne consegue un tempo stabile e monotono con maccaja lungo le coste e cielo sereno o poco nuvoloso sui crinali e sul versante padano dell’Appennino. Durante la nottata, le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto ai giorni precedenti. Le centraline di Limet, infatti, lungo le coste hanno egistrato temperature tra i 12 gradi del ponente savonese e i 16 della zona di Genova mentre, nelle zone interne, dove il cielo è stato sereno, le temperature si sono avvicinate allo 0, come sul Monte Bue.

Cambiamenti in vista? Il centro Limet spiega che per ora i modelli matematici “fiutano” qualcosa verso l’inizio della terza decade, ma la distanza temporale non permette ancora di sbilanciarsi.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.