Quantcast
Meteo

Meteo Liguria, l’alta pressione resiste: tempo stabile e clima mite previsioni

Liguria. L’alta pressione che staziona ormai da diversi giorni sul Mediterraneo e sull’Europa centro-meridionale, non vuole mollare la presa e continuerà ad interessarci anche nei prossimi giorni. Le perturbazioni atlantiche sono costrette a dirigersi verso latitudini settentrionali con il Mediterraneo protetto dalla campana anticiclonica, la quale “intrappola” al suo interno molta umidità portando comunque molte nubi basse e nebbie sparse.

Sulle nostre zone ne consegue un tempo stabile e monotono con maccaja lungo le coste e cielo sereno o poco nuvoloso sui crinali e sul versante padano dell’Appennino. Durante la nottata, le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto ai giorni precedenti. Le centraline di Limet, infatti, lungo le coste hanno egistrato temperature tra i 12 gradi del ponente savonese e i 16 della zona di Genova mentre, nelle zone interne, dove il cielo è stato sereno, le temperature si sono avvicinate allo 0, come sul Monte Bue.

Cambiamenti in vista? Il centro Limet spiega che per ora i modelli matematici “fiutano” qualcosa verso l’inizio della terza decade, ma la distanza temporale non permette ancora di sbilanciarsi.

Più informazioni