Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Mercato di Sestri Ponente: il trasloco è fermo al palo foto

Sestri Ponente. Per il momento non ci sono novità sullo spostamento del mercato di Sestri Ponente vicino a quello del Ferro. A settembre, infatti, il consiglio comunale di Genova aveva approvato a maggioranza una mozione per il trasferimento sperimentale della durata di sei mesi.

“Sono passati circa 45 giorni e gli ambulanti non hanno ricevuto alcuna comunicazione – dichiara il consigliere Stefano Anzalone (Gruppo Misto) nella sua interrogazione in aula rossa – vorremmo capire il perché di questi ritardi e se ci siano problemi nel percorso amministrativo”.

La mozione era stata approvata, ma non senza perplessità. “I problemi esistenti, che avevano portato a un parere contrario allo spostamento, sono rimasti – spiega l’assessore Emanuele Piazza – abbiamo quindi dovuto fare una nuova domanda, formulata in maniera diversa, alle commissioni competenti. Proprio in questi giorni stanno arrivando le risposte”.

Nel frattempo il bando per l’utilizzo della piastra superiore non ha dato esito. “Ma abbiamo ricevuto una proposta per farlo diventare una ludoteca per bambini e la stiamo valutando – conclude Piazza – una scelta che potrebbe essere positiva anche per la parte commerciale”.

Per Anzalone, però, il tempo dell’attesa dovrebbe finire: “Tra poco sarà Natale e i commercianti perderanno un’occasione preziosa per fare buoni incassi – conclude – nel frattempo alcuni rischiano di essere costretti a chiudere”.