Quantcast
Cronaca

Manutenzione a Santa Margherita: lavori in corso sul lungomare

Santa Margherita Ligure. Prosegue con continuità il lavoro di manutenzione del territorio attraverso interventi, per circa 55 mila euro, mirati al miglioramento, conservazione e ripristino. È in corso lungo la passeggiata tra Ghiaia e i Giardini a Mare la sostituzione della ringhiera, fortemente compromessa dalla ruggine, con una realizzata in acciaio inox, quindi più resistente e meno impegnativa dal punto di vista della manutenzione (a lotti, sarà sostituita tutta la ringhiera).

Lavori in corso anche nella Scuola dell’Infanzia di Corte, al termine dei quali (dopo le vacanze di Natale) i bimbi avranno più spazio per giocare. Attualmente, infatti, lo spogliatoio dei piccoli ospiti si trova proprio nel locale destinato all’attività didattica; grazie alla realizzazione di una veranda, si ricaverà un’area dedicata dove poter posizionare gli armadietti dei bambini.

Altri due interventi stanno invece per essere realizzati e sono: la sostituzione del tendone di copertura del campo da bocce presso la struttura comunale di piazza Murialdo, sede dell’associazione Nazionale Marinai d’Italia e l’automazione dell’orologio di largo Giusti in modo da dotarlo di tecnologie più avanzate che possano regolare l’ora in automatico.