Natale d'amare

Luci sui profili delle case, Babbo Natale nel castello e filodiffusione: il Natale a Rapallo

Tra i protagonisti anche orsi, elfi e pinguini

Presentazione degli eventi di Natale a Rapallo

Rapallo è pronta per Natale D’Amare e il 28 novembre si accenderanno le luci, che quest’anno contorneranno i profili delle case, dando l’immagine di un grande Presepe.

“Parte il progetto #AccendiamoLaCittà: luci a led a illuminare in maniera molto elegante i profili delle case e filodiffusione sonora fissi, che potranno essere utilizzati in diversi periodi dell’anno – ha detto ieri sera il sindaco Carlo Bagnasco durante la presentazione degli eventi all’Excelsior Palace Hotel – Il tutto, andando addirittura a risparmiare rispetto all’illuminazione tradizionale”. L’assessore al Turismo, Elisabetta Lai, ha invece spiegato che lo scopo è quello di rendere la città ancora più magica e quindi accogliente per cittadini e turisti.

Le novità non riguardano soltanto l’illuminazione e l’impianto di filodiffusione, ma ci sarà anche una ruota panoramica in passeggiata a mare e la casa di Babbo Natale, che si sposta nel suggestivo castello sul mare, dove ad accogliere grandi e piccini ci sarà una grande installazione progettata e realizzata da Oriana Pagan e Ilaria Costa, che hanno ricostruito artigianalmente, nei minimi particolari, la casa del personaggio più amato dai bambini.

Il percorso “visual” coinvolgerà tutti nel mondo fantastico del Natale: elfi, orsi, pinguini e tanti altri personaggi saranno i protagonisti di questa nuova edizione, rinnovata ed ampliata.

Ecco gli orari per le visite al Castello al Mare di Babbo Natale: sabato 28 novembre inaugurazione (dalle 17 alle 19); dal 29 novembre al 22 dicembre, feriali ore 16-19; sabato, domenica, festivi e prefestivi 10-13 e 15-19. Dal 23 dicembre al 6 gennaio: tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 (25 e 26 dicembre e 1° gennaio solo dalle 15 alle 19).

La città è quindi pronta ad accendersi e a dare il via alle feste di Natale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.