Presto liberi

L’Enpa di Genova salva un tuffetto e un falco pellegrino

Genova. Mentre migliorano le condizioni di salute della femmina di falco pellegrino salvata alcuni giorni fa, l’Enpa di Genova ha preso in carico anche un tuffetto, un piccolo uccello acquatico, abilissimo nel nuoto grazie alla posizione arretrata delle sue zampe.

Il piccolino è arrivato dalla Fiumara, è solo un po’ debilitato, sarà liberato prestissimo.

La femmina di pellegrino, invece, ha una brutta ferita all’ala sinistra, ma è stata subito curata e ora si sta riprendendo. Nel video girato dall’Enpa si può ammirare mentre viene nutrita per tornare in forma e presto a sfrecciare nei cieli della Liguria.

Enpa ricorda che per aiutare questi animali tutti posso contribuire.

Più informazioni
leggi anche
passerotto enpa supermercato
Alla foce
Enpa Genova, salvataggio “al volo” nel supermercato

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.