Anche a genova

Ladri di carte di credito per comprare biglietti aerei, 100 aeroporti coinvolti

carta di credito

Sono ben 137 le persone denunciate, in tutto il mondo, al termine dell’operazione “Global Airport Action”. La truffa, di proporzioni colossali, si basava sul furto dei codici delle carte di credito di ignare vittime, con cui venivano acquistati biglietti aerei.

A Genova ad accorgersi che qualcosa non andava è stata un’agenzia di viaggi, insospettita dal pagamento con carta di credito di un biglietto aereo per la tratta Milano-Parigi, che ha bloccato l’emissione del ticket e avvisato il 113.

“La carta – ha spiegato il dirigente della Polizia Postale della Liguria Giorgio Bacilieri – deve essere maneggiata da meno persone possibili ed è bene usare carte di credito che fanno riferimento a somme di denaro limitate, come le pregate”.

leggi anche
carta di credito
Cronaca
Shopping con la carta di credito rubata, in tasca anche un grosso coltello: due arresti a Genova
carta di credito bancomat
Cronaca
Clona carta di credito di una genovese per alimentare conto scommesse: denunciato per frode
carta di credito
Cronaca
Raggira la vittima e gli “spilla” quasi 700 euro dalla carta di credito: frode informatica a Casarza Ligure

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.