Volley femminile serie d

La Virtus Sestri domina nel girone Arisultati

volleyscrivia
Foto d'archivio

Savona. Continua la corsa solitaria della Virtus Sestri nel girone A della Serie D femminile di pallavolo; la società genovese ha mantenuto i sei punti di margine sulla Soccerfield Loano, vincendo nettamente in casa contro Cogoleto.

Il sonoro 3-0 rifilato alla Cogoleto Volley, infatti, è stato il frutto di tre set giocati ad alti livelli e con un dominio progressivamente più netto delle padrone di casa; ancora a punteggio pieno e con solo due set ceduti in sei incontri, la Virtus Sestri sembra davvero inafferrabile.

Prova a tenere il ritmo la Soccerfield Loano, che sabato ha avuto la meglio sulla Albisola pallavolo in quattro set; andate avanti le ospiti, il team di casa ha saputo dominare i restanti set, conquistando tre punti e difendendo la seconda piazza in solitaria.

All’assalto del secondo posto, infatti, è da tempo la Nuova lega pallavolo Sanremo, che ha avuto la meglio per 3-0 in casa sulla Vitrum & Glass Carcare; per le ragazze in bianco rosso è stata una battuta di arresto. Nel primo set le ospiti sono state a lungo in vantaggio, a ma sul finire di frazione hanno ceduto in concentrazione, finendo sotto per 26-24. Nel secondo set il dominio sanremese, invece, è netto: la Vitrum & Glass non riesce a esprimere il suo gioco e le padrone di casa chiudono 25-19. Il terzo e decisivo set è ancora equilibrato, con le carcaresi a inseguire da vicino, fino ai quattro punti consecutivi che siglano il 25-19.

Sabato sera è stata la volta di Celle Varazze Volley e Volleyscrivia progetto volare; le padrone di casa si sono imposte a Celle Ligure per 3-1, lasciando sul campo solo il terzo set e incamerando tre preziosi punti per la classifica generale.

Netto 3-0 per le padrone di casa, invece, a Diano marina: la Golfo di Diana volley ha travolto la Vtat Arma di Taggia, ancora ferma in ultima posizione della classifica generale, con un solo punto e tre soli set conquistati nelle sei giornate disputate. Nonostante buoni spunti nel secondo e terzo set, la vittoria per le ragazze di Diano Marina è stata netta.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.