Quantcast
Nuovi investimenti

Intesa tra Carispezia e Confart: 5 milioni per sostenere le piccole e medie imprese

Genova. Attraverso il confidi Confart Liguria, Carispezia metterà in campo un plafond di credito a tasso agevolato da 5 milioni di euro per sostenere i nuovi investimenti o la ristrutturazione dei debiti dal breve al medio-lungo termine delle piccole-medie liguri.

Lo hanno annunciato oggi il responsabile Area retail e Private Carispezia Paolo Gavini e il vicepresidente Confart Liguria Gianluca Gattini.

Confart Liguria sarà l’interlocutore a cui rivolgersi per presentare la richiesta di finanziamento fino a un massimo di 100 mila euro. Carispezia si impegnerà a comunicare alle aziende l’esito del processo di delibera entro 10 giorni dalla ricezione dei documenti. “Diamo tempi certi alle imprese che necessitano di finanziamenti da utilizzare per avere maggiore liquidità di cassa o per fare innovazione e investimenti”, sottolinea Gattini.

“L’aspetto più importante è dare delle risposte alle aziende in tempi rapidi, entro 10 giorni ci impegniamo insieme a Confart a comunicare l’esito dell’istruttoria – ha detto Gavini – Puntiamo molto sulla banca di prossimità per dare delle risposte al territorio”.