Quantcast
Altre news

“Indimenticabili” e “Incontro tra generazioni”: a Chiavari tornano le due mostre

Percorsi di incontro tra generazioni

Chiavari. In occasione del Convegno “Percorsi di incontro tra le generazioni – Gener-Azioni in Rete: un progetto per il Tigullio coordinato dal Pedagogista della città” che si svolgerà domani, a partire dalle ore 9, nella sala Ghio Schiffini, di via Ravaschieri 15 a Chiavari, verranno riproposte al pubblico le due mostre fotografiche nate nell’ambito del progetto “Gener-Azioni in Rete nel Tigullio”, promosso dalla Società Economica.

Nell’atrio della sala Ghio Schiffini, in via Ravaschieri 15, saranno allestite le due esposizioni: “Indimenticabili” di Roberto Terrile e “Incontro tra generazioni” che comprende i vincitori del concorso rivolto agli studenti degli Istituti secondari di 1° e 2° del Tigullio e alla categoria individuale “Over 60”. Nel primo caso si tratta di un ciclo di immagini realizzate dal fotografo genovese Alberto Terrile, che raccontano con grande intensità la serie di incontri che si sono svolti tra gli studenti di alcune scuole del territorio e gli ospiti della Fondazione Casa di Riposo “Antonio Morando”.

La seconda mostra, invece, è nata dalla collaborazione con il gruppo fotografico DLF Chiavari, sempre nell’ambito del progetto “GenerAzioni in Rete nel Tigullio”. La doppia esposizione resterà aperta al pubblico sino a sabato, con il seguente orario: dalle 8.30 alle 12 e dalle 15 alle 17.30.