Tigullio

Il lusso di avere un posto auto nel Tigullio: quando il box vale quanto l’oro

In vetta alla classifica spicca Portofino, poi Santa, Lavagna, Sestri Levante, Chiavari e Rapallo

box

Tigullio. Il parcheggio sotto casa è sicuramente una comodità, ma non per tutte le tasche, almeno nel Tigullio. Se i prezzi degli immobili residenziali sono calati, altrettanto non si può dire per i box, che valgono quanto l’oro. Questa è la situazione che emerge dai dati dell’Agenzia delle Entrate, che si riferiscono al primo semestre dell’anno.

In prima posizione spicca Portofino, dove un box può arrivare a costare dai 5 mila ai 7 mila euro al metro quadro. Sul secondo gradino del podio c’è la vicina Santa Margherita, dove i prezzi variano da 3100 a 4500 euro.

Subito dopo si posiziona Lavagna (da 2800 a 4200 euro), seguita da Sestri Levante (da 2700 a 4 mila euro) e infine Chiavari e Rapallo (da 2500 a 3700 euro).

I prezzi sono rimasti praticamente invariati rispetto all’anno scorso e, come si può notare, comprare un box a Portofino e Santa Margherita costa quanto un appartamento in altre località italiane.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.