Solidarietà

Il Fronte Unitario dei Lavoratori Liguria è al fianco degli operatori della grande distribuzione

Ikea

Liguria. Il Fronte Unitario dei Lavoratori – Liguria è al fianco degli operatori della grande distribuzione, che il 7 novembre sciopereranno per difendere diritti e salario.

“Dopo 23 mesi di vacanza contrattuale, Federconsumatori ha proposto un contratto che peggiora le già precarie condizioni di lavoro, soprattutto per i neoassunti. In particolare, non verrà pagata la malattia, le retribuzioni percepite diminuiranno del 5% e, come se non bastasse, si taglieranno gli scatti di anzianità e anche il TFR verrà ridotto”, si legge in una nota.

Il FUL – Liguria ribadisce il suo no “a questo ennesimo, vile attacco nei confronti dei lavoratori, e in risposta all’arroganza di Federdistribuzione cita il quotidiano l’Unità, che nel gennaio 1928 titolava:
“Resistete alla seconda ondata di riduzione dei salari! Scioperate!”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.