Volley maschile

Il dominio di Admo e Cus Genova sulla Serie Crisultati

Cus Genova vs ADMO Lavagna
Foto d'archivio

Savona. Admo Volley e Cus Genova sempre in fuga nelle prime due posizioni del campionato di Serie C di pallavolo maschile della Liguria; le due società genovesi hanno confermato l’ottimo stato di forma, vincendo gli incontri della quarta giornata di campionato.

Il weekend è stato inaugurato dall’incontro di Genova Borzoli tra Colombo Genova e Pallavolo Avis Turistar; sono stati gli spezzini ad avere la meglio per 3-1, dopo aver ceduto il primo set ai padroni di casa. Per il team allenato da Napolitano sono punti preziosi, che consentono di mantenere il terzo posto in classifica, nettamente davanti a tutte le società rivali.

Domenica sera a Imperia, invece, la Volleyrimavera ha ceduto 3-0 contro la prima della classe. L’Admo volley non ha lasciato spazio al team imperiese, lottando su ogni punto, anche nel secondo difficilissimo set, conclusosi 30-28 per gli ospiti. La vetta della classifica rimane saldamente nelle mani del team allenato da Cremisio e Lavaggi, che ha ceduto un solo set in tutto il campionato fin qui disputato.

Anche il Cus Genova ha lasciato pochissimo spazio al team rivale; nella sfida di Finale Ligure, il 3-0 è stato combattuto, ma sonoro. La società universitaria continua a tenere il passo della Admo e i ragazzi di Mancini sperano nel sorpasso in futuro.

Complice anche il turno di riposo dovuto al numero di squadre disperi iscritte, la classifica è nettamente divisa in due tronconi: in alto Admo e Cus dominano, distanziate di un punto e seguite a due dal Cus dalla Avbis Turistar. Sei team tra i zero e i quattro punti, poi, si dividono il resto della classifica, con la Santa Sabina che ha disputato due soli match. Proprio i genovesi giocheranno mercoledì con la Spinnaker volley, per completare il quadro della quarta giornata del campionato di Serie C.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.