Per il pianeta

I Verdi liguri aderiscono alla “Marcia globale per il clima”

IMG 2422
Foto d'archivio

Genova. I Verdi aderiscono alla Coalizione per il Clima e conseguentemente chiamano tutte le cittadine e i cittadini in piazza domenica alle manifestazioni previste anche a Genova e a Savona per il cambiamento climatico in vista dell’apertura della Conferenza Internazionale di Parigi sul clima.

Il mondo sta attraversando un periodo estremamente difficile ed in una Parigi, duramente colpita dal terrorismo,si aprirà una conferenza internazionale,che riguarderà il futuro umano, quello delle nostre figlie e dei nostri figli poiché si parlerà del clima del pianeta – si legge in una nota dei Verdi liguri – I cambiamenti climatici stanno ormai investendo l’intero pianeta e saranno uno dei temi più importanti per l’azione politica internazionale nei prossimi anni poiché sarà sempre più necessario uscire da una mentalità fossile e rivolta all’utilizzo delle fonti derivate da carbone o petrolio se non addirittura dal nucleare per puntare ad un futuro di fonti rinnovabili”.

Secondo i Verdi, nel contempo, il mondo necessita anche sempre di più dell’avvio di una profonda conversione ecologica dell’economia, “come la chiamava Alex Langer e come la definisce Papa Francesco nella Laudato Si, allo scopo di avviare un percorso comune di pace,giustizia sociale, libertà e democrazia”, termina la nota.

Da qui l’invito a manifestare in difesa del clima domenica 29 novembre a Savona dalle 14,30 in piazza Mameli con cinque piazze tematiche e spettacolo conclusivo in piazza Sisto IV e a Genova dalle 14,30 in Piazza Caricamento.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.