Il futuro

I giovani andranno in pensione? Convegno a Genova con Susanna Camusso

museo Galata

Genova. I giovani avranno la pensione?  È l’interrogativo al quale cercherà di rispondere il convegno organizzato da Cgil e sindacato pensionati domani, 3 novembre, dal titolo “Diamoci un futuro: il patto tra generazioni per garantire la pensione ai giovani”.

L’argomento sarà affrontato a partire dai dati di una ricerca inedita su cosa pensano e cosa sanno i giovani liguri del nostro sistema previdenziale.

Al tavolo, che prenderà il via alle 9.30 al Museo Galata, si alterneranno diversi interventi tra i quali: una giovane lavoratrice precaria, il Presidente della Commissione Lavoro della Camera Cesare Damiano, Ivan Pedretti Segretario nazionale Spi e Susanna Camusso Segretaria Generale Cgil.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.