Quantcast
Volley maschile serie d

Girone B: Rapallo allunga, ma sabato sarà occasione Admorisultati

Genova. Rapallo vince e allunga: grazie alla netta vittoria a Santo Stefano Magra, la Adpsm2013 aggiunge un punto al suo margine sulla Admo volley e prosegue la sua corsa nel girone B della Serie D di pallavolo maschile, giunto ora alla sua quinta giornata.

Nessun margine per i ragazzi della Zephyr trading La Spezia contro il Rapallo: dopo un primo set combattutissimo e vinto dagli ospiti solo per 26-24, il resto della gara scorre tranquillo e consegna i tre punti nel carniere della prima della classe.

A Lavagna la Admo volley soffre e vince solo al tie break: sopra nel primo set, i ragazzi in verdeblu soffrono la rimonta della Avis Futura Bertoni e si trovano sotto 2-1. Rimontato nel quarto set – un 28-26 che costituisce il passaggio decisivo dell’incontro – riescono poi a strappare il 15-11 finale decisivo, che consente di non perdere troppo il ritmo del Rapallo e puntare al sorpasso quando anche la capolista dovrà riposare.

A Genova Quarto la sfida tra Santa Sabina e Villaggio volley riporta equilibrio nella zona bassa della classifica; la vittoria al tie break dei padroni di casa, sotto per due set a zero dopo un inizio non brillante, fissa entrambi i team a 4 punti in classifica, penultimo posto condiviso, davanti solo agli spezzini fermi a 3 punti.

Giovedì si giocherà a Ceparana un importante anticipo, che vedrà in campo anche la Zephyr trading La Spezia; poi il resto della giornata sabato 5, con la possibilità di un sorpasso in vetta al girone per la Admo, impegnata a Chiavari contro la Villaggio volley.