Quantcast
Volley maschile serie d

Girone A, l’Olympia cede e perde la vettarisultati

Genova. Un terzetto in vetta al girone A della Serie D maschile di pallavolo; Loano volley, Celle Varazze volley e Barbudos Csv Albenga hanno preso il comando con 8 punti scalzando l’Olympia, con i Barbudos avvantaggiati dall’aver disputato una gara in meno.

Proprio gli albenganesi sono stati protagonisti domenica di una netta vittoria per 3-0 contro la Olympia Pgp di Genova Voltri; già in testa alla classifica, i genovesi hanno ceduto nettamente, scivolando a un punto dalla nuova vetta, in quarta piazza.

Celle Varazze Volley ha siglato una ugualmente netta vittoria contro I Golfi Alassio-Diano; domenica sera il 3-0 (25-15, 25-17, 25-11) ha proiettato il team di Celle e Varazze a pari punti con il primo posto della Serie D, aprendo in questo modo una nuova dimensione alla classifica delle prossime giornate e alla lotta promozione.

Più combattuta la sfida di Pietra Ligure tra Maremola volley e Loano Volley: l’andamento altalenante dell’incontro ha visto provare a prevalere entrambe i team, che hanno avuto l’occasione di trovarsi sopra di un set rispetto alla rivale. Dopo un quarto set concluso sul 28-26 per la Loano, il tie break è corso via liscio, sul 16-5 proprio per gli ospiti, che hanno così conquistato i due punti in palio e il primo posto in classifica.