Quantcast
Altre news

Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne: le iniziative a Sestri Levante

Sestri Levante. Durante la settimana che include la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la precedente e le successive, Palazzo Fascie sarà teatro di varie iniziative.

All’interno della Sala Bo, in collaborazione con il Comune di Sestri Levante, l’organizzazione Soroptimist International, che promuove azioni e crea opportunità per trasformare la vita delle donne attraverso la rete globale delle socie e la cooperazione internazionale, terrà alle ore 17,00 del 25 novembre 17,00 del 25 novembre 17,00 del 25 novembre una conferenza pubblica sul tema “La violenza contro le donne nei miti classici”, a cura della professoressa Elisabetta Degl’Innocenti.

Il Sistema Bibliotecario Urbano di Sestri Levante, in concomitanza con l’evento, organizzerà un mercatino del libro usato mercatino del libro usato mercatino del libro usato i cui proventi andranno a finanziare l’Associazione CIF Telefono Donna Associazione CIF Telefono Donna Associazione CIF Telefono Donna (di cui si allega il Curriculum).

Il mercatino si terrà all’esterno del Palazzo; in caso di pioggia nell’atrio nella giornata del 25 novembre e al primo piano nel mese successivo. Nello stesso periodo il mercatino sarà ospitato anche nell’atrio della Biblioteca di Riva Trigoso.

Sabato 21 novembre alle ore 21, l’Associazione “Il té delle donne del mondo”, in collaborazione con il Comune di Sestri Levante, presenta “Donne di sabbia”, spettacolo/testimonianza/denuncia sul femminicidio di Ciudad Juarez
creato e messo in scena con lo scopo di divulgare la terribile realtà che si verifica da troppi anni in questa zona di frontiera.

In entrambe le biblioteche del Sistema Bibliotecario in esposizione, sino alla fine sino alla fine del mese, una mostra bibliografica sul tema del mese mostra bibliografica sul tema mostra bibliografica sul tema.

La bibliografia, curata dal personale, è scaricabile dal sito del Sistema Bibliotecario Urbano a questa
pagina : http://www.comune.sestri-levante.ge.it/node/.