Quantcast
Campionato italiano

Footgolf: successo per la terza tappa, disputata in Liguria

Filippo Derchi e Alessandra Bianchi fanno valere il "fattore campo" e conquistano il successo

Cogoleto. Sabato 14 novembre nella splendida cornice del St. Anna Golf Club di Lerca, a Cogoleto, si è disputata la terza tappa del campionato italiano di footgolf, con più di 120 partecipanti provenienti per lo più da nord e centro Italia.

I giocatori di casa hanno fatto valere il “fattore campo” vincendo nell’assoluto maschile con Filippo Derchi, giocatore di Bitta Footgolf Team (Genova) con un eccellente -9 sotto al par. Secondo classificato Marco Schiavone di Footgolf Villafranca (Verona) con -8 e terzo posto per Emanuele Lucingoli di Footgolf Bluemoon (Milano) con -7 sotto al par.

Nel femminile Alessandra Bianchi, di Footgolf Liguria, porta a casa la meritata vittoria con un +2, su Martina Quintarelli di Footgolf Villafranca che si classifica seconda, anche lei con +2 ma con un peggior risultato nelle seconde nove buche; al terzo posto Jessica Iannello con un buon +5.

A premio anche i genovesi Alessandro Lo Verde e Cecilia Volpi, entrambi vincitori rispettivamente nella categorie Over 45 e Ladies.

Nella classifica a squadre, ormai consolidato il primo posto di Footgolf Liguria nella categoria femminile, mentre nel maschile, con la vittoria di questa tappa, Bitta Footgolf Team si mette saldamente in testa nel ranking nazionale.

Menzione speciale anche per il genovese Massimilano Melis che è riuscito a realizzare un pregevole “hole in one” alla buca 10.

Tutti gli atleti liguri e non, felici per aver trovato un clima ottimo e il campo da gioco in perfette condizioni, dopo aver festeggiato in club house si sono dati appuntamento per sabato 12 dicembre a Rimini nel Riviera Golf Resort dove l’ex giocatore della Sampdoria Ivano Bonetti accoglierà tutti per la quarta tappa del campionato italiano di footgolf.

Nelle foto sotto, nell’ordine: tutti i premiati; la premiazione del team femminile; la premiazione del team maschile; Alessandra Bianchi in azione; una parte dello staff di FG Liguria che ha organizzato l’evento; due fasi di gioco.