Presidio

Fincantieri Sestri Ponente: 9 licenziamenti, sciopero delle lavoratrici della mensa

La ditta che ha l'appalto ha annunciato 9 esuberi su 20

PIC 0218
Foto d'archivio

Sestri Ponente. Tensione allo stabilimento Fincantieri, dove è in corso lo sciopero delle lavoratrici della mensa. L’azienda che ha in appalto il servizio da Fincantieri ha infatti annunciato di voler licenziare 9 lavoratrici sulle 20 attualmente in organico.

“E’ una scelta – spiega la Filcams Cgil – che contrastiamo duramente e che ha portato allo sciopero di questa mattina durante il quale è stato organizzato anche un presidio di protesta davanti ai cancelli del cantiere”.

In segno di solidarietà anche la Fiom ha proclamato un’ora di sciopero dalle 11 alle 12 per i dipendenti Fincantieri e ha invitato “per la giornata odierna tutti i lavoratori del cantiere e delle ditte di appalto a consumare il pasto fuori dal cantiere”.

leggi anche
Seven Seas Explorer
Il varo
Fincantieri: varata a Sestri Ponente la nave extra lusso “Seven Seas Explorer”
Fiom Cgil
Altre news
Fincantieri Sestri Ponente: La Fiom Cgil è il primo sindacato

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.