Festival scienza

Festival scienza, Arata: “Confronto pubblico per decidere il futuro”

Arata non smentisce i possibili cambiamenti al vertice del Festival ma chiede un confronto pubblico e trasparente sul futuro.

Genova. Il Festival non è nostro e merita una discussione, ma io sono a completa disposizione del territorio e della scienza come sono sempre stata”. Il presidente Manuela Arata, margine della conferenza stampa di bilancio, affronta il tema di possibili cambiamenti nel l’identità del Festival della Scienza e annuncia che, questo percorso sarà affrontato nella massima trasparenza, attraverso un dibattito aperto.

“Il Festival non è di nessuno – sottolinea Arata – ma è diventato ormai, è questo era il nostro obiettivo, un patrimonio della comunità scientifica e dei cittadini. secondo me è opportuno che del futuro, di quelli che sono i principi fondanti, delle cose irrinunciabili e dei cambiamenti che si possono fare, se ne parli tutti insieme. Quindi questa sera, in coda all’ultima conferenza, facciamo un incontro pubblico a cui possono partecipare gli animatori, quelli che lavorano nel festival, gli scienziati e i cittadini, per discutere i pro e i contro dei possibili cambiamenti, del fatto che possa diventare più nazionale o più dedicato al l’orientamento dei giovani. Noi dobbiamo confrontarci – conclude Arata – e penso che il festival meriti una pubblica e trasparente discussione”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.