Cronaca

Festa delle Forze Armate, Claudio Muzio alla celebrazione in piazza della Vittoria

forze armate celebrazione

Questa mattina il consigliere segretario dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, Claudio Muzio, ha rappresentato la Regione alle celebrazione del Giorno dell’Unità nazionale e delle Forze Armate, che si è svolta in piazza della Vittoria, a Genova, dove si trova il Monumento ai Caduti.

La celebrazione, alla quale hanno partecipato tutti i Corpi delle Forze Armate ed i loro massimi rappresentanti regionali, le Associazioni d’Arma, la Croce Rossa ed i Vigili del fuoco, si è aperta con l’alza bandiera a cui hanno assistito, insieme a Muzio, che era accompagnato dal gonfalone della Regione Liguria, il prefetto Fiamma Spena, il consigliere della Città metropolitana, Alfonso Gioia, e l’assessore del Comune di Genova, Isabella Lanzone.

Subito dopo don Paolo Lazzini, cappellano capo della Legione carabinieri- Liguria, ha celebrato la messa in onore dei caduti di tutte le guerre nella cripta sottostante il monumento di Piazza della Vittoria.

La cerimonia si è conclusa con la guardia d’onore al Monumento dei Caduti in Piazza della Vittoria, dove sono state deposte le corone per onorare tutti coloro che hanno perduto la vita lottando per la Patria.

“Si è trattato di una cerimonia toccante – ha commentato Muzio al termine della celebrazione – che ha ricordato a tutti, ed in particolare a noi che ricopriamo incarichi pubblici, il dovere e la grande responsabilità di cui siamo investiti e che deve farci lavorare ogni giorno affinché vengano preservati la libertà e tutti quei valori difesi da chi è morto per il nostro Paese”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.