+ alberi - cemento

Festa dell’albero, il circolo Nuova Ecologia di Legambiente festeggia con la scuola primaria Da Verrazzano

cronaca

Genova. Il Gruppo Scuola “Giorgio Bocci” del Circolo Nuova Ecologia di Legambiente di Genova in occasione della Festa dell’Albero, che si rivolge ogni anno a bambini di scuole diverse, ha quest’anno festeggiato con la Scuola Primaria G. Da Verrazzano ( istituto comprensivo Quinto / Nervi ).

Si sono coinvolti alunni, docenti e famiglie nella piantumazione di un giovane albero e di fiori negli spazi brulli del giardino come momento per educare ad amare e rispettare la natura, la sua bellezza e conoscerne l’importanza.

“Questo risulta particolarmente significativo in città – spiega Andrea Agostini – dove gli spazi verdi fruibili sono sempre più sacrificati all’avanzata del cemento”. Gli alunni durante l’anno svilupperanno anche un progetto specifico riguardante gli alberi del loro quartiere.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.