Ristrutturazione

Ex Magazzini del Sale in via Sampierdarena, Tursi dice sì al progetto di recupero

via sampierdarena

Genova. E’ stato approvato dal consiglio comunale il progetto di recupero e acquisizione gratuita dal Demanio
degli ex Magazzini del Sale di via Sampierdarena. Un investimento da circa 4 milioni di euro in dieci anni, considerate le spese necessarie a ristrutturare l’edificio e il tessuto urbano circostante. Sono stati 22 i voti favorevoli, 11 i contrari e 3 gli astenuti, su 36 consiglieri presenti.

A favore Pd, Lista Doria, Sel, FdS, Possibile, Progresso Ligure, Udc e il consigliere Guido Grillo (Forza Italia).
Contrari M5S, Forza Italia, Lega Nord, FdI-An, Ncd, i consiglieri del Gruppo Misto Mario Baroni e Paolo Gozzi.
Astenuti i consiglieri del Gruppo Misto Salvatore Caratozzolo, Salvatore Mazzei e Francesco De Benedictis. Assente la Lista Musso.

La struttura, che ha una superficie complessiva di circa 2.200 metri quadrati, dovrebbe diventare un serbatoio multifunzionale con interesse pubblico e diversi filoni di attività culturali e sociali. I lavori di riqualificazione dovrebbero iniziare nel 2017.

leggi anche
Il comune di Pietra Ligure premia Sebastiano Gravina, capocannoniere del campionato di calcio dedicato ai non vedenti
Nuova vita
Una palestra di roccia negli ex Magazzini del Sale? E’ solo uno dei progetti del “Bando delle Periferie”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.