Lieto fine

Escursionisti dispersi sul Monte Gazzo e a Punta Manara: ritrovati in serata

monte gazzo

Genova. Era uscito con amici per fare un’escursione in mountain bike sul Monte Gazzo, ma si è perso e ha subito chiamato i carabinieri, che attraverso il cellulare sono riusciti a localizzarlo. Il giovane, residente a Sestri Ponente, si trovava in una zona impervia sulla costa del monte, di non facile accesso, visto il buio e i pericoli derivanti da scarpate e burroni.

Il ragazzo è stato quindi rassicurato dal carabinieri con cui ha parlato al telefono e nel frattempo sono arrivati i vigili del fuoco e i volontari che, insieme al Nucleo Radiomobile, neanche un’ora dopo la chiamata sono riusciti a trarlo in salvo.

Un fatto simile è accaduto anche a Punta Manara, a Sestri Levante, dove si sono persi due escursionisti lussemburghesi, lui di 58 anni e lei di 54. Anche in questo caso sono intervenuti i carabinieri con i vigili del fuoco e il corpo forestale. Intorno alle 22 la coppia è stata soccorsa e riaccompagnata in albergo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.