Quantcast
Serie b

Entella, Aglietti: “Contro il Lanciano grintosi e determinati”risultati

Sono ben ventitré i convocati per l'incontro di domani

Chiavari. Piedi per terra e concentrazione. Non ammette cali di tensione mister Alfredo Aglietti dopo il successo in trasferta di Terni: domani, contro il Lanciano, l’Entella dovrà superare un vero e proprio esame di maturità.Dovremo essere molto attenti – avverte il tecnico biancoceleste in conferenza stampa -. Sono un’ottima squadra benché vivano un momento non facile ma nell’arco di un campionato capita. Hanno perso anche immeritatamente, le loro prestazioni finora sono state di buon livello“.

Psicologia. “La squadra sta andando bene ma non possiamo permetterci di pensare di aver già ottenuto qualcosa – sottolinea -. Chi sta giocando deve confermarsi sui suoi standard e chi non gioca deve mettermi in difficoltà. Avere quasi tutto l’organico a disposizione consente di avere scelte. Domani qualche cambio lo farò, per me è importante poter contare su varie opzioni”.

Percorso. “Le partite come quelle di domani ti fanno capire davvero le qualità mentali di un gruppo – continua -. Bisogna dare il massimo soprattutto contro le squadre alla nostra portata. Dobbiamo avere consapevolezza dei nostri mezzi senza diventare presuntuosi. In Serie B servono equilibrio e piedi per terra: la costanza non deve mai mancare perché il campionato è ancora lunghissimo“.

Formazione. “Jadid senz’altro giocherà – svela il mister -. Ha grande qualità nello sviluppo del gioco, andrà affiancato da giocatori di gamba ma comunque anche lui dovrà darci una mano nella fase di non possesso sacrificandosi come hanno fatto tutti i suoi compagni. La difesa sta andando bene a prescindere dagli interpreti. Chiunque giochi sa cosa deve fare in campo“.

Ranghi praticamente al completo per l’Entella: ad eccezione di Sini, Staiti e Borra, l’intera rosa è a disposizione di mister Alfredo Aglietti per la gara di domani contro il Lanciano. Ventitré in totale i biancocelesti arruolati.

Ecco l’elenco completo.
Portieri: Iacobucci, Paroni.
Difensori: Ceccarelli, Zigrossi, Pellizzer, Belli, Zanon, Keita, Iacoponi.
Centrocampisti: Gerli, Jadid, Volpe, Troiano, Fazzi, Palermo, Costa Ferreira.
Attaccanti: Otin Lafuente, Sestu, Masucci, Cutolo, Petkovic, Sforzini, Caputo.