Cronaca

Ennesima rapina in farmacia a Genova. Deputati Pd: “Serve più sicurezza”

farmacia

Genova. “Quest’ultima è l’ottava rapina nel giro di poche settimane in città – commentano i deputati genovesi Basso, Carocci, Tullo – . Già la settimana scorsa avevamo lanciato l’allarme inviando una lettera al Prefetto Fiamma Spena nella quale chiedevamo di affrontare immediatamente e con decisione questa emergenza. Pronta e positiva la risposta del Prefetto che ha assicurato il massimo impegno per risolvere il problema.”

“Purtroppo – continuano i deputati – già nei giorni successivi si sono verificati nuovi episodi criminali ai danni delle farmacie. Un fenomeno molto grave perché mette in pericolo sia gli operatori delle farmacie, che rappresentano un fondamentale presidio sanitario sul territorio, sia i clienti delle stesse, in maggioranza anziani.
Scorrendo l’elenco dei colpi messi a segno è evidente una concentrazione delle azioni criminali nelle zone di Sampierdarena e del Ponente genovese, e pertanto – concludono i deputati – chiediamo sia messo in atto un maggiore e più efficace presidio a tutela dei cittadini”.

Più informazioni
leggi anche
farmacia
A sampierdarena
Ennesima rapina in una farmacia di Genova: i colpi salgono a otto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.