Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Elpis e Murcarolo ai Mondiali di coastal rowing in Perù

Genova. Nel prossimo fine settimana, a partire da venerdì 13 novembre, Lima ospiterà i campionati mondiali di coastal rowing.

Per la Liguria, una delle regioni leader in questa specialità, ci saranno la Canottieri Elpis e la Sportiva Murcarolo.

Occhi puntati sui fratelli Garibaldi: nella capitale del Perù, i sanstevesi Federico e Francesco desiderano confermare i successi ottenuti nelle stagioni 2013 (Helsinborg) e 2014 (Salonicco).

La società del presidente Pietro Dagnino schiera al via anche il Quattro di coppia di Edoardo Marchetti, Enrico Perino, Giorgio Gibelli Casaccia e Davide Mumolo, con al timone l’allenatrice Marina Plos, assieme alla singolista Selene Gigliobianco.

La Sportiva Murcarolo del presidente Luca Cecchinelli punta invece sulla singolista Veronica Paccagnella, già vincitrice quest’anno dei Giochi del Mediterraneo, nella vicina Pescara, assieme a Benedetta Bellio nel doppio.

Mercoledì 11 novembre si è svolta un’anteprima del Mondiale con la disputa della Master Sprint Regatta, regata sprint riservata alla categoria Master.

Oggi, invece, giornata dedicata agli allenamenti ed alle prove in acqua e domani mattina, a partire dalle ore 9, il via alle competizioni con la disputa delle batterie eliminatorie.

Le finalissime per l’assegnazione dei titoli iridati sono in programma sabato, con inizio alle ore 9 locali (le 15 in Italia).