A brignole e al vte

Due falsi allarmi bomba a Genova: sgomberati una scuola e un palazzo di uffici

equitalia, allarme bomba artificieri in azione

Genova. Attimi di paura oggi a Genova per via di due falsi allarmi bomba hanno fatto scattare l’evacuazione di una scuola e di una palazzina al Vte.

La prima segnalazione alle 9 in zona Brignole, dove gli alunni di una scuola elementare sono stati fatti uscire dalle classi per uno zaino sospetto. Si è poi scoperto che non era una bomba, ma la dimenticanza di una maestra
distratta che aveva lasciato lo zaino davanti all’ingresso dell’istituto dopo avere posteggiato l’auto.

Un’ora più tardi i poliziotti della Digos, della Polmare e gli artificieri sono corsi al Vte per una bombola di gas lasciata sui sedili di un’auto posteggiata nei pressi del palazzo di vetro dove hanno sede gli uffici del terminal.

E’ stato scoperto che l’auto appartiene ad un autotrasportatore romeno in servizio. Gli artificieri hanno bonificato l’auto rompendo il cristallo del parabrezza posteriore e consentendo così l’intervento in sicurezza dei pompieri che hanno prelevato e sequestrato la bombola di gas.

leggi anche
allarme bomba cani artificieri
Allarme
Paura Pra’, stamattina allarme bomba al Vte
ospedale galliera genova
Attimi di paura
Allarme bomba al pronto soccorso del Galliera, ma era uno zaino abbandonato
msc crociera - terminal traghetti - porto di genova
Genova
Bomba al Terminal Traghetti di Genova: rientrato l’allarme

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.