Genova

Derubava colleghi e detenuti: secondino tradito dalla busta di una colletta

 carcere marassi

Genova. Non derubava soltanto i detenuti, ma anche i colleghi. il sovrintendente della polizia carceraria in servizio all’ufficio matricola del carcere di Marassi arrestato ieri è infatti stato tradito da un furto ai colleghi.

Secondo gli investigatori, avrebbe rubato anche i soldi di una colletta degli agenti per acquistare una corona di fiori per i funerali del genitore di un collega. Anche quella busta era custodita nella cassaforte svaligiata all’ufficio matricola.

Il sovrintendente ha fatto l’errore di non buttare la busta, poi riconosciuta dall’organizzatore della colletta e ritrovata nelle tasche di una sua divisa. I sospetti contro di lui sono aumentati quando sono spariti 500 franchi svizzeri sequestrati in una cella di un detenuto e che, guarda caso, erano stati affidati proprio a lui.

Per non destare sospetti il poliziotto aveva preso tempo correndo nella sua banca a chiedere se gli procuravano 500 franchi svizzeri. Ma non ha fatto in tempo a prelevarli perché è stato arrestato.

Più informazioni
leggi anche
Carcere Marassi
Arrestato
Rubava ai detenuti di Marassi, secondino in manette

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.