Mostro di cemento

“Danni Divini”, il nuovo “film” contro la Chiesa di Sant’Anna a Rapallo fotogallery

"Un gigante econmostro che di chiesa non ha nulla"

Rapallo. “Ecco l’ecomostro di Sant’Anna, chiamato erroneamente chiesa, visto che di chiesa non ha nulla”. Queste le prime parole di Andrea Carannante, contenute nell’ultimo video girato dal Pcl in collaborazione con Santa Libera.

“Quello in cui si trova il mostro di cemento non è neppure il quartiere di Sant’Anna, ma soprattutto in questa zona tutti avrebbero voluto che nascesse un parco pubblico – prosegue Carannante – addirittura in campagna elettorale si era programmato un central park e invece abbiamo questo mostro”.

Le riprese si svolgono sul balcone di una casa situata di fronte al campanile, un condominio che ha aperto una causa nei confronti della costruzione di questo edificio, visto le evidenti crepe e i danni subiti sia all’interno che all’esterno del palazzo.

“Ma i problemi non sono finiti e riguardano anche l’entrata dei box, creata in uno dei marciapiedi più trafficati di Rapallo – continua l’esponente del Pcl – era disponibile tutta la parte carrabile, ma è stata scelta l’opzione più sbagliata”.

Da non dimenticare che il Partito Comunista dei Lavoratori, insieme ad alcuni residenti della zona, aveva subito dato il via una raccolta firme contro la costruzione della chiesa e avevano aderito oltre 1300 cittadini.

leggi anche
Andrea Carannante
Altre news
Rapallo, raccolta firme Pcl contro la chiesa di S.Anna: “Obbiettivo raggiunto, andiamo avanti”
Andrea Carannante
Politica
Rapallo, continua la mobilitazione del Pcl contro la costruzione della chiesa di Sant’Anna
Andrea Carannante
Politica
Rapallo, Carannante: “Raccolte 1300 firme per il no alla chiesa di Sant’Anna”
Andrea Carannante
Politica
Rapallo, Pcl: “Non ci sarai mai un Palazzetto dello sport, lo ha deciso la giunta Costa”
Chiesa di Sant'Anna a Rapallo
Chiesa di sant'anna
Chiesa di Sant’Anna, dopo i primi rintocchi scatta la segnalazione: a Rapallo è “guerra delle campane”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.