Quantcast
Rapallo

Dal levante un autobus di linea per l’aeroporto di Genova: la proposta del Gabbiano

p&o Genova aeroporto

Levante. Il Gabbiano di Rapallo invierà e protocollerà una lettera a tutti i sindaci del Levante contenente la nostra proposta per istituire un nuovo servizio autobus di linea, con costi del biglietto adeguato, dal Levante per l’Aeroporto di Genova.

“Una regione che ama definirsi turistica deve avere servizi ed aeroporto adeguati. Il Gabbiano per Rapallo chiede il collegamento diretto tra il Tigullio e l’aeroporto di Genova – si legge nella lettera – Il trasporto pubblico locale della nostra Regione sta vivendo una fase di profonda riforma con la costituzione di ATPL Liguria Spa – Agenzia regionale per il trasporto pubblico locale – composta da Regione Liguria, Province Ligure e Comuni Capoluogo che ha il compito di compiere le procedure per l’affidamento del servizio di trasporto in tutto il bacino unico regionale”.

Dal 2016 il trasporto pubblico in Liguria dovrebbe essere affidato ad un unico gestore. “Il Gabbiano per Rapallo, da sempre vicino alle esigenze di migliore vivibilità dei cittadini della nostra Comunità Locale, ritiene di dover proporre, con decisione, che si possa finalmente ottenere un servizio su gomma che unisca direttamente i Comuni del Tigullio con l’aeroporto di Genova – prosegue la missiva – Si tratta infatti di un servizio utile ad un bacino di circa 100.000 residenti, ma anche ai turisti che visitano i nostri Territori, che avrebbero un collegamento  con l’unico importante scalo aeroportuale della Liguria senza essere costretti, come avviene adesso, ad adoperare mezzi di trasporto alternativi come le autovetture, il treno fino a Genova + l’autobus fino all’aeroporto, o autobus privati con appositi tour operator”.

L’associazione è convinta che un collegamento diretto su gomma dal Cristoforo Colombo al Tigullio e viceversa non potrà che portare vantaggi ai residenti e ai turisti.