Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Da Isabella Ferrari a Paola Turci, in scena alla Tosse per la Lilt

Più informazioni su

Da Paola Turci a Marco Predolin, da Victoria Cabello a Isabella Ferrari, Anja J ,Valentina Lodovini Filippo Timi e Patrizia Dioli, tutti sul palco genovese del Teatro della Tosse, questa sera, per la Lilt, la Lega Italiana per la Lotta ai Tumori.

In scena “…tutto questo per non aver mangiato i cavoletti di Bruxelles…uno spettacolo a scopo benefico, tratto dal libro diPatrizia Monaco, che raccoglie le testimonianze di alcune donne operate di tumore al seno, ma senza toni drammatici, anzi anche con qualche punta di ironia. Il ricavato andrà’ alla LILT e l’IRCCS di Genova,e la serata, spiegano gli organizzatori, sarà anche occasione per fare informazione.

“Troppe donne dopo un durissimo percorso oncologico che spesso affrontano da sole a- spiega Patrizia Dioli, una delle organizzatrici dell’evento – si rivolgono a centri non sufficientemente strutturati per aiutarle a ritrovare la loro femminilità’ che la mastectomia ha cancellato, e psicologicamente devastate.

Noi vogliamo che, essendo un loro diritto, non siano doppiamente penalizzate prima dal mostro chiamato cancro – conclude Dioli -poi dalle nostra società’ che non le supporta in tutte le citta’ italiane, per farle ritornare alla normalità'”.