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Cronaca

Costa Edutainment, tre sigilli d’oro per la qualità del servizio

Acquario delfini vasca cetacei

Genova. Costa Edutainment riceve tre Sigilli d’Oro per la qualità del servizio al consumatore per tre delle strutture gestite sul territorio nazionale: Acquario di Genova, Italia in Miniatura e Aquafan.

È quanto emerge dallo studio “I migliori in Italia – Campioni del Servizio”, condotto dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza e pubblicato lunedì 9 novembre sul Corriere Economia. Lo studio ha analizzato 388 aziende appartenenti a 70 settori dell’economia italiana dall’abbigliamento alla consulenza finanziaria, dalla grande distribuzione al settore turismo, dalle piattaforme e i siti ecommerce ai parchi tematici e di divertimento.

Tramite un sondaggio online, sono state raccolte 100.000 interviste su un campione di 20.223 italiani rappresentativo della popolazione; ai consumatori coinvolti è stato chiesto se negli ultimi 36 mesi erano stati clienti di una delle aziende oggetto dell’indagine e se erano soddisfatti del servizio ricevuto.

Acquario di Genova, Italia in Miniatura e Aquafan hanno ricevuto il Sigillo d’Oro, avendo tutte ricevuto un giudizio positivo da una percentuale di intervistati superiore al 70%, rispettivamente 86,8% per la struttura genovese, che si attesta come la prima nel settore degli Zoo e degli Acquari, 85,2% per il parco tematico Italia in Miniatura e 77,9% per il parco acquatico Aquafan, rispettivamente al terzo e quarto posto in Italia nel settore dei Parchi di divertimento dello studio in questione.

I Sigilli, che si basano esclusivamente sull’opinione che il pubblico esprime in relazione all’esperienza di visita vissuta all’interno delle strutture, sono motivo di grande soddisfazione per il gruppo Costa Edutainment.

La cura e la soddisfazione dei visitatori sono da sempre al centro dell’azione dell’azienda, impegnata nell’offerta di un tempo libero di qualità, capace di unire il divertimento e lo svago all’esperienza ad alto valore aggiunto, curando tutti gli aspetti legati alla visita e mettendosi in ascolto delle esigenze del cliente attraverso sondaggi periodici e un dialogo costante.