Quantcast
Ampliamento

Coop, a Rapallo presentato il progetto di ampliamento. Lega: “Totalmente contrari”

Nuova Coop a Rapallo

Rapallo. “Apprendiamo che Coop Liguria ha depositato presso il Comune di Rapallo la richiesta di ampliamento del noto supermercato di Sant’Anna. Ricordiamo che nel penultimo consiglio comunale durante la discussione di un odg del consigliere Solari, il sindaco Bagnasco rimarcava fortemente che non era il tempo per parlare di questo progetto poiché non vi era nessuna pratica depositata”. Lo dice il consigliere regionale Alessandro Puggioni, che si fa anche portavoce del direttivo della Lega Nord di Rapallo.

“Ora che Coop ha fatto i suoi passi chiediamo al Presidente del Consiglio Mentore Campodonico di portare quanto prima la pratica in consiglio comunale, da sempre unico luogo della democrazia atta a decisioni di questo tipo in modo che i rappresentanti scelti dalla città possano esprimere liberamente la loro opinione e votare secondo coscienza – prosegue – Non siamo in questo governo della città e non vogliamo neanche entrarci ma, crediamo che come primo partito uscito dall’ultima tornata elettorale, abbiamo l’onere e l’onore di dire la nostra opinione liberamente parlando a nome dei nostri elettori”.

Il Carroccio, infatti, si è sempre dichiarato contrario all’apertura del nuovo supermercato. “Ancora di più al suo ampliamento come a qualsiasi apertura di qualunque attività di grossa superficie che vada a ledere il tessuto commerciale della città già in grossa difficoltà per il perdurare della crisi – conclude Puggioni – Crediamo che il modo migliore per incentivare l’economia della città sia la creazione e l’implementazione di un centro commerciale naturale in tutto il territorio cittadino valorizzando i negozi presenti ad oggi ed incentivando invece l’apertura di nuove attività con agevolazioni ad hoc studiate dagli uffici comunali, soprattutto nelle zone periferiche e frazionali dove ad oggi solo pochi ‘eroi’ svolgono un servizio sociale e un presidio per la città”.

leggi anche
Nuova Coop a Rapallo
L'appello
Ampliamento Coop di Rapallo, Confesercenti sulle barricate: “Il Comune non lo conceda”
Nuova Coop a Rapallo
Da 500 a 1000 mq
Ampliamento Coop di Rapallo: il Comune incontra Talea e i soci lanciano la raccolta firme tra i cittadini
Nuova Coop a Rapallo
Battaglia
Rapallo, Ascom contro l’ampliamento Coop: “Non ha parcheggi, la rampa sarà deleteria”