Quantcast

Lettera al direttore

Conad al Mercato Comunale di Dinegro, Davide Rossi (Lega): “Novità importante”

Stiamo seguendo da mesi le evoluzioni che riguardano il futuro del Mercato Comunale di Dinegro, mercato che è in condizioni fatiscenti da parecchi anni, degradato e sempre meno frequentato nonostante l’impegno qualitativo e quantitativo dei sempre meno numerosi addetti dei banchi. I sindaci che si sono succeduti in questi anni hanno sempre fatto decine di promesse sempre rimaste vane.

Ora sul banco c’è una concreta ipotesi di sviluppo del mercato che porterebbe l’intera riqualificazione della piazza, progettualità legata all’insediamento di Conad nell’area. Insediamento che è auspicato e auspicabile in quanto gode dell’apprezzamento generale di tutte le parti coinvolte, istituzionali e non.

Apprezzamento e opportunità oltreché speranza per le attività commerciali che verrebbero assorbite all’interno del futuro centro Conad che lascerebbe loro autonomia gestionale come in tanti centri del nord europa, apprezzamento dei residenti che sanno di poter usufruire di un centro ristrutturato, pulito e moderno inserito in una piazza oggi degradata, poco pulita invasa da topi e spazzatura, che verrebbe riqualificata e ristrutturata, ammodernandola con un progetto urbano di pregio.

Apprezziamo l’apertura dell’Assessore al Commercio del Comune Piazza e auspico anche in quella dell’assessore regionale al Commercio, sperando burocraticamente si proceda celermente alla soluzione positiva di questa faccenda importante per lo sviluppo di questa strategica parte di città.

Davide Rossi
Capogruppo Lega Nord Municipio Centro Ovest