A san fruttuoso

Compra tre orologi con una assegno clonato di oltre 21 mila euro: arrestato a Genova

orologio

Genova. Si era presentato giovedì scorso in una gioielleria di San Fruttuoso mostrandosi interessato all’acquisto di tre orologi. Dopo aver pattuito il prezzo della compravendita in 21.700 euro, ha consegnato un assegno circolare al proprietario dell’esercizio il quale ha vincolato il ritiro della merce alla verifica della copertura del titolo bancario. Il gioielliere si è poi recato presso la sua banca in via Manuzio, dove il direttore ha scoperto che il titolo in questione era stato clonato poiché già posto all’incasso, emesso in un’altra data e per un importo diverso.

Il funzionario dell’istituto di credito si è quindi rivolto agli agenti del Commissariato San Fruttuoso che, ieri mattina, hanno organizzato un servizio di appostamento nei pressi della banca dove il truffatore, un napoletano di 35 anni con precedenti specifici, aveva appuntamento con l’orefice per l’acquisto di altri tre orologi del valore di 18.500 euro.

Verso le 8.30 i poliziotti hanno assistito all’incontro, intervenendo proprio nel momento in cui il truffatore consegnava un nuovo assegno al commerciante. L’uomo, a carico del quale sono emersi precedenti di polizia, è stato trovato in possesso di una carta d’identità e una tessera sanitaria intestati ad un napoletano 35enne per il quale si era spacciato.

Arrestato per i reati di truffa e ricettazione nonché segnalato per sostituzione di persona, falsità in scrittura privata, contraffazione in atto pubblico e uso di titolo di credito falso.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.