Quantcast
Cronaca

Commemorazione dei defunti, a Staglieno il vicepresidente del Consiglio regionale Rossetti

rossetti commemorazione defunti

Genova. Questa mattina il vicepresidente dell’Assemblea legislativa Sergio Rossetti, in rappresentanza della Regione Liguria, ha partecipato alla cerimonia di commemorazione dei Defunti e dei Caduti di tutte le guerre, che si è svolta al Cimitero monumentale di Staglieno, a Genova.

Il vicepresidente Rossetti, insieme alle massime autorità civili e militari della Regione, ha deposto una corona davanti alla “Cripta Trento e Trieste” e nel Piazzale della Fede, dove il cardinale Angelo Bagnasco ha concelebrato la messa.

Insieme al vicepresidente Rossetti hanno presenziato alla cerimonia il prefetto di Genova Fiamma Spena, l’assessore Elena Fiorini su delega del sindaco di Genova, il consigliere Cristina Lodi per la Città Metropolitana, il comandante regionale della Guardia di Finanza generale di divisione Rosario Lorusso in rappresentanza dell’esercito, il presidente regionale delle associazioni combattentistiche e d’Arma Lorenzo Campani e Massimo Bisca, coordinatore regionale dell’Associazione nazionale partigiani d’Italia.